Congratulazioni per il nuovo arrivato in famiglia!

La sua prima visita
La prima visita del tuo gattino è un passo importante per il suo benessere! Il gattino dovrebbe fare una prima visita generale entro i primi giorni dal suo arrivo a casa. Durante questa visita conoscitiva parleremo di tutto ciò che serve per prenderci cura al meglio del nuovo membro della famiglia:
- Vaccinazioni, profilassi, test per le malattie infettive e trattamenti antiparassitari
- Alimentazione
- Igiene
- Educazione e socializzazione
- Possibilità di sterilizzazione o castrazione
- Documenti in possesso
Ricorda di portare un campione di feci: ci aiuterà a fare un primo controllo per garantire che il tuo gattino sia in piena salute.

Prendi appuntamento per le vaccinazioni
Con le vaccinazioni regolari potrai proteggere il tuo gattino da malattie infettive che possono rivelarsi gravi o fatali. La prima vaccinazione o la rivaccinazione verrà effettuata solo 7-10 giorni dopo il suo arrivo nella nuova casa. Il gattino potrà accedere all’ambiente esterno dopo due settimane dalla fine del ciclo vaccinale di base.
Prendi un appuntamento per sostenere la salute del tuo gatto.
Prestiamo un’attenzione speciale alle patologie che possono colpire specifiche razze feline, aiutandoti a capire come prevenire o gestire al meglio eventuali problematiche di salute.
- Malattia renale policistica
Comune nei gatti Persiani e Ragdoll, è importante monitorare la salute renale con controlli regolari ed esami ecografici.
- Cardiomiopatia ipertrofica (HCM)
Una patologia cardiaca che può interessare razze come Maine Coon, Sphynx, Ragdoll, Scottish Fold e British Shorthair.
- Osteo-condrodisplasia
Presente nello Scottish Fold, è una malformazione delle articolazioni che richiede attenzione per prevenire dolore o difficoltà motorie.
- Atrofia retinica
Una malattia degenerativa che colpisce l’Abissino, per la quale sono utili controlli periodici per preservare la vista del tuo gatto.